Ricette
Your Cart : 0 item
Total : 0,00 €
Your Cart is currently empty!
Product update
Coupon
add
AJAX loader
Coupon code invalid! Please re-enter!
checkout
0
0
0
s2smodern

caffe valdostana
INGREDIENTI: 4 Tazzine di caffè miscela “ROSSO” bollente, 3 bicchierini di grappa, 1 bicchierino di Genepy (Tipico liquore valdostano), 10 chiodi di garofano, cannella in corteccia, la scorza di un limone, la scorza di un arancio, 4 cucchiai di zucchero, 1 Grolla (Tipico contenitore valdostano in legno, da qui bere questa bevanda, dotato di diversi beccucci, che si passa di mano in mano).

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern

bavarese caffe
INGREDIENTI:
350 gr. di panna, 250 gr. di latte, 100 gr. di zucchero, 50 gr. di cioccolato fondente, 3 uova, grani di caffè, caffè macinato per Moka miscela “ARGENTO”, Toscanello (liquore al caffè), 18 gr. di colla di pesce, savoiardi.

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern

arista caffe
INGREDIENTI: 
1 Kg. ca. di magro di maiale, 2 tazze di caffè miscela “ORO”/”ARGENTO”/”ROSSO”, 2 cucchiai di miele, cannella q.b., 3 chiodi di garofano, 50 gr. di panna, ½ bicchiere di cognac, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE:
Legare il magro con uno spago e cuocerlo in forno per 1/1 e 15 minuti avvolto in foglio di alluminio. Sciogliere il miele con il caffè e le spezie a fuoco lento per qualche minuto. Quando l’arista sarà cotta bene, aprire il foglio di alluminio e versare su tutta la superficie della carne parte della salsa preparata e proseguire la cottura per altri 20 minuti continuando versare la salsa. Quando la carne è pronta togliere l’alluminio e tagliarla a fette fini. Prima di servire il tutto diluire il sugo di cottura della carne con la panna e servirlo a parte.

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern

banane caffe
PREPARAZIONE: 4 banane, 40 gr. di burro, 100 gr. di zucchero, ½ bicchiere di caffè miscela “ROSSO”, 1 bicchiere di panna, 1 cucchiaio di amido di patate. 
PREPARAZIONE: Sbucciare le banane e tagliarle a fette circolari non troppo sottili e inumidirle fino a dorarle nel burro, mescolando delicatamente per non romperle. A parte preparare una crema mescolando lo zucchero, con l’amido ed unire il caffè, mescolando continuamente perché non si formino grumi, infine aggiungere la panna. Cuocere a fiamma bassissima, mescolando in continuazione finchè il composto non arriva ad ebolizzione. Versare la crema ancora calda sulle banane precedentemente tagliate e servire immediatamente.

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 20 minuti

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern

tortelli caffe17Vediamo come utilizzare il (Tos)caffè in cucina per preparare cibi appetitosi e originali, naturalmente utilizzando le speciali miscele di nostra produzione. Oggi vi proponiamo un primo da ottenere con la nostra miscela "Argento" che darà ai tortelli di ricotta un sapore unico e indimenticabile.

0
0
0
s2smodern