0
0
0
s2smodern

tortelli caffe17Vediamo come utilizzare il (Tos)caffè in cucina per preparare cibi appetitosi e originali, naturalmente utilizzando le speciali miscele di nostra produzione. Oggi vi proponiamo un primo da ottenere con la nostra miscela "Argento" che darà ai tortelli di ricotta un sapore unico e indimenticabile.

INGREDIENTI:
400 gr. di pasta sfoglia, 200 gr. di ricotta fresca, 4 tazzine di caffè miscela “ARGENTO”, 80gr. di zucchero, mezzo cucchiaino di cannella, 1 bustina di vanillina, 1 uovo.

PREPARAZIONE:
Sciogliere lo zucchero nel caffè caldo e farlo raffreddare a parte. In una zuppiera lavorare con la forchetta la ricotta aggiungendo la cannella e la vanillina. Unire il preparato al caffè e impastare bene per ottenere una crema densa e compatta; far riposare in frigo per circa 30 minuti. Stendere la pasta sfoglia e ricavare sei dischi di circa 12 cm. di diametro. Distribuire il composto al centro dei dischi e piegare la pasta in due per formare i tortelli, chiuderli bene premendo con le dita lungo il bordo. Pennellare i tortelli con il rosso dell’uovo precedentemente sbattuto e poi spolverarli con lo zucchero. Disporre i tortelli su un vassoio imburrato e cuocere in forno a circa 180° per 20/25 minuti. Durante la cottura è preferibile che i tortelli non si tocchino tra loro per evitare che si attacchino insieme.

0
0
0
s2smodern